2016 – Softail

La famiglia dei Softail si distingue dalla fabbricazione dal suo telaio “hardtail” in produzione dal 1983 e progettato dall’Ing. Bill Davis dal 1974. Dal suo primo prototipo di telaio, ha subito nel corso della sua storia fino alla prima produzione numerosi miglioramenti per le sue caratteristiche di ospitare le sospensioni posteriori nella parte anteriore-basso del forcellone posteriore in posizione orizzontale.

La produzione 2016 si conferma con il suo tradizione stile hardtail abbinando ad esso tecnologie moderne che consentono di una maggiore affidabilità, guidabilità e confort. Carter a secco con serbatoio olio sotto sella del conducente.

Ovviamente, tutti i softail montato il propulsore di serie di versione “TC103B” (maggiori dettagli vedi pagina).

I modelli 2016 sono:

SLIM:

La Slim ha uno stile autentico da Bobber con un profilo iconico nostalgico, sospensioni nascoste ed altri tanti accessori con il nuovo propulsore High Output Twin Cam 103B. Munita di impianto allarme di serie, impianto frenante con ABS, ruota posteriore snella e molti accessori fa di questa harley una delle più ammirate delle famiglie.

16softailslim

DE LUXE:

La De Luxe è una autentica harley ricca di cromature e profili che ricordano lo stile degli anni della sua nascita. Faretti supplementari con telaio cromato lucido, ruote con bande bianche su cerchi a raggi cromati, sella bi posto scomponibile ampliate negli accessori che consentono lunghi viaggi confortevoli senza essere osservati per la sua particolare bellezza. Il motore si conferma il TC103B di gamma con cambio a 6 marce con scarico a doppietta 2×2, munita di impianto allarme e sistema ABS. Particolare è il suo manubrio arretrato e robusto in cromo lucido. Alla gamma si aggiungono nuovi accessori per una personalizzazione singolare per i suoi possessori.

16softaildeluxe

BREAKOUT:

Nata da pochi anni si è distinta subito per il suo stile da dragstar con un profilo ribassato e robusto. La Breakout si presenta cattiva ed allo stesso tempo docile, maneggevole e confortevole con un  motore da 103B progressivo e reattivo con un cambio a 6 marce che permette una buona ottimizzazione dei consumi. Un misto di cromo e nero con colorazioni che esprimono il suo carattere. Si presenta con il classico gommone posteriore da 18 pollici 240 mm. Forcella anteriore robusta e maggiormente inclinata. La strumentazione è ribassata come il suo profilo. Numerosi sono gli accessori integrati nonchè anche la verniciatura personalizzata. Nuove anche il medaglione sul serbatoio che fornisce una forma tridimensionale. Allarme e sistema ABS incluso.

Model Year 2016 New Model Photography; Gallery
Model Year 2016 New Model Photography; Gallery

FAT BOY:

La Fat Boy viene spesso ricordata nel film “Terminator 2” guidata dall’attore Arnold Schwarzenegger, con il suo predominante profilo munita di cerchi lenticolari cromati nonchè un parafango posteriore prolungato. Ospita il propulsore TC103B con cilindri a 45° raffreddato ad aria. Come tutta la famiglia, si rinnovano e si ampliano gli accessori e le dotazioni per rendere questa “hardtail” pronta per sorprendere e rendere lunghi viaggi nello spirito del divertimento e del confort.

16fatboy

FAT BOY SPECIAL:

Ha le stesse caratteristiche della sorella Fat Boy ma si presenta con un profilo più ribassato e priva di cromature. Munita anch’essa di impianto allarme e sistema ABS

16fatboyspecial

HERITAGE CLASSIC:

E’ l’unica della famiglia ad avere una impronta da vera hold style su un telaio hardtail. E’ una combinazione molto apprezzata per gli amanti dello stile retrò. Ricorda a primo impatto una De Luxe ma i suoi particolari la rendono giustizia e la distinguono per la sua particolare bellezza. La Heritage Classic è munita di numerosi accessori per il viaggio come il parabrezza anteriore a sgancio rapido, selle confortevoli ed un serbatoio di ampia capacità su un propulsore da 103B, munita di sistema allarme e sistema ABS.

16heritageclassic